Cambiamo lo scarico della Yamaha R6?

Silenziatore Akrapovic Yamaha R6 06-07, silenziatore Megaphone racing; prodotto NON OMOLOGATOPiano Piano, so che molti di voi staranno sbavando su questo bellissimo terminale della Akrapovic ma … ma occorre fare una precisazione.
Ricordatevi che montare terminali non omologati può dare delle noie infinite con le nostre amate forze dell’ordine.
Quindi se avete intenzioni di godervi delle sessioni in pista state guardando la marmitta giusta:

 

 

Ecco una bella descrizione:

 

La linea Slip-on identifica quei silenziatori che sostituiscono il silenziatore semplicemente sfilandolo.
Il silenziatore Slip-on Akrapovic combina i vantaggi del sistema di scarico originale con le prestazioni dei tipici silenziatori e scarichi racing, senza contare poi il notevole rapporto qualità-prezzo.
Nessuna modifica alla carburazione o all’iniezione è richiesta, nessuna modifica permanente alla moto è necessaria.
Akrapovic ha sviluppato tre silenziatori per Yamaha R6, due sono gli “ EXAGONAL ” (racing o omologato), il terzo è il ” MEGAPHONE “.
Le versioni ” EXAGONAL ” hanno il fascino del classico silenziatore Akrapovic unito al nuovo design esagonale, sia la versione racing che quella omologata hanno il dbkiller, e differiscono solo per il fatto che la versione omologata ha impressi i numeri d’omologazione, (ha lo stesso prezzo di listino della versione racing).
La versione ” MEGAPHONE ” arriva anch’essa con un dbkiller removibile ma non è assolutamente omologata ed è la scelta di chi oltre a voler risparmiare ed avere un silenziatore Akrapovic, vuole fare rumore per davvero (chiaramente solo in pista); dimensioni lunghezza totale 290mm, imbocco 45mm, uscita larghezza max 50mm, uscita altezza max 70mm, distanza punto imbocco a perno attacco bullone su telaio 220mm, altezza max 150mm.

 

Tutte e tre le versioni garantiscono un discreto incremento di potenza garantendo a tutti i regimi un’incremento di potenza e di coppia.

 

Attenzione questo silenziatore si monta solo sui collettori originali e non su scarichi aftermarket, necessita la rimozione della valvola e dei i cavi (con indubbi benefici), si lascia invece attaccato all’impianto elettrico la connessione del motore valvola ex-up in modo che la centralina non accorgendosi della rimozione della valvola, non segnali errore.

 

scarico akrapovic

 

12 pensieri su “Cambiamo lo scarico della Yamaha R6?”

  1. sapete mica se posso adattare in qualche modo questo scarico sulla mia r6 del 2001???please aiutatemi voglio uno scarico stile gp cosa posso trovare?

  2. sapete mica se posso adattare in qualche modo questo scarico sulla mia r6 del 2001???please aiutatemi voglio uno scarico stile gp cosa posso trovare?rispondete pure sulla mia e-mail se sapete soluzioni

  3. Per quanto riguarda il cambio dello scarico ve lo sconsiglio. Ho una r6 2001 scarico arrow e filtro bmc. Andava un vero schifo a meno di non tenerla costantemente sopra i 10000 giri. Portata al meccanico rifatta la carburazione l’indecisione prima di arrivare intorno agli 8000 – 10000 giri rimaneva, niente di drammatico ma abbastanza noioso. Rimontando filtro aria originale e marmitta originale mi sembra che abbia acquistato più rendimento ai bassi medi regimi. Se devi cambiare conviene fare tutto e montare un kit dynojet stage 1 epossibilmente rifare carburazione e candele iridium. In questo modo migliora tutto di pari passo tranne il consumo…….

  4. salve…mi serve una mano…
    ho letto ke l’imbocco al collettore è 45mm e monta solo su collettori originali…io ho lo scarico completo giannelli ipersport, ovviamente x yamaha r6 06, e il collettore è circa 54mm
    secondo voi monta? oppure avrei qualche millimetro da asportare al tornio?

  5. salve, vorrei montare un terminale akrapovic megaphone sulla mia r6 del 2001. E’ possibile o devo fare qualche modifica per l’attacco o altro????
    grazie….fatemi sapere qualcosa…

  6. tengo un problema me compre un caño de escape para mi r6 modelo 2009 un gytr pero no suena nada lo que me dijeron es que tengo que hacer que los cilindros se hagan 4 a 1 o sea tener una sola salida y sacar el catalizador y todo el tema de la zonda landa alguien que paso por lo mismo sabe algo le agradeceria

  7. Io ho Yamaha r6 del 2001 con scarico arrow, è possibile montare solo il terminale akrapovic senza fare ulteriori modifiche. Qualcuno mi sa rispondere. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*